Menu

LE REAZIONI

Bitonci e Tommasi «Cattiva politica»

Immediate le reazioni politiche alle nuove spaccate notturne in centro, ma quel che colpisce è che la critica all’amministrazione comunale arriva anche da un componente della lista per Ivo Rossi:...

Immediate le reazioni politiche alle nuove spaccate notturne in centro, ma quel che colpisce è che la critica all’amministrazione comunale arriva anche da un componente della lista per Ivo Rossi: Tommaso Tommasi. Il quale, su facebook, ha scritto: «Ennesima spaccata, sono gli effetti di una cattiva amministrazione. I padovani sono stanchi». E quindi anche tra i principali sostenitori di Rossi c’è chi ritiene la politica sulla sicurezza di questi anni sbagliata.

Che lo dica Massimo Bitonci (Lega) è più prevedibile: «Il comune è assente, l’asse Zanonato-Rossi ha messo la città in mano ai predoni».

Ma è Massimiliano Pellizzari a difendere la categoria degli esercenti: «Siamo esausti delle continue razzie del centro storico e vogliamo dare una risposta forte a questa gente che sembra non avere paura di nulla. Se tenteranno ancora di introdursi nelle nostre attività dovranno stare attenti perché c’è il rischio che si trovino faccia a faccia con noi negozianti, e siamo piuttosto arrabbiati. Ci tuteleremo tirando sempre giù le saracinesche. Il messaggio che questa gentaglia ci vuole lanciare è chiaro; ‘Noi ci siamo appropriati del territorio e ce ne freghiamo delle conseguenze’», continua Pellizzari. Gli fa eco Federico Gabbia, dell’omonimo negozio di dischi di via Dante, «si sta registrando un degrado che ci rattrista ulteriormente in una situazione del commercio già angosciante di suo», dice Gabbia, «Questo terrorismo e questa paura non fanno bene: assistiamo ad una spaccata al giorno. Noi commercianti siamo arrivati anche al punto di pensare di togliere la merce dalla vetrina dopo la chiusura. Certo non è un bel segnale».

Infine il presidente dei commercianti del centro conclude con un’esortazione, «Tra i negozi girano due extracomunitari che vendono set di coltelli in ceramica a prezzi bassi, invito tutti a non comprarli e a rimanere prudenti nel farli entrare nei propri negozi».(a.fer.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro