Menu

Spaccata al bar Kylix alla Stanga: «È il sesto furto, siamo esausti»

La rabbia della titolare del bar Kylix alla cittadella della Stanga. Emergenza criminalità: altri quattro colpi nella notte a Chiesanuova e Terranegra

PADOVA. «È il sesto furto in cinque anni, il secondo nel giro di un mese e siamo a cinquanta metri di distanza dal commissariato Stanga. Noi non sappiamo più che fare». Paola De Marchi, titolare del bar Kylix di piazza Zanellato, si sfoga così dopo l’ennesima razzia. È solo una delle storie di questa ennesima notte di furti in città con bar, aziende e supermercati presi d’assalto.

Piazza Zanellato. «Qui nessuno sente niente, nessuno vede niente e ancora una volta ci troviamo a dover far fronte a tutti i danni che ci arrecano» protesta ancora la barista che gestisce il locale alla cittadella della Stanga. «Hanno abbattuto una vetrata sul retro, da via Masini, e ci hanno portato via tutto: prosciutti, limoni, caffé, persino il bric del latte. Abbiamo il servizio di vigilanza e siamo a cinquanta metri di distanza dal commissariato Stanga della polizia. Non è ammissibile una situazione simile. L’ultimo furto risale al 9 dicembre scorso».

Via Pescarotto. Poco distante dalla cittadella della Stanga, i ladri hanno tentato di entrare anche alla tabaccheria All’angolo di via Orlando 2. Verso le 5.30 hanno tentato di abbattere la vetrata ma sono dovuti scappare, forse perché disturbati. I rilievi sono stati affidati da una pattuglia della Squadra volante diretta dal commissario capo Valeria Pace.

Via Fortin. Dalla Stanga a Terranegra, stavolta nel mirino dei malviventi ci è finito un supermercato: l’Alì di via Fortin. Sono riusciti a forzare una porta ma, anche in questo caso, sono fuggiti senza prendere nulla.

Chiesanuova. Spaccata anche al bar pizzeria Galante di via Chiesanuova 237, verso le 2 di notte. Dopo aver sfondato la porta d’ingresso i malviventi si sono impossessati del

contenuto delle slot machine e del cambiamonete.

Via Rienza. C’è anche un’azienda tra le vittime della notte di razzie. Alla Lampogas di via Rienza i ladri hanno rubato numerosi contenitori di gas refrigerante per climatizzatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro