Menu

Due presepi viventi e la gara di puzzle

MONSELICE. Il giorno di Santo Stefano torna il presepe vivente nel centro storico, animato da 200 studenti dell’istituto Kennedy. Partenza alle 15 da piazza Mazzini, alle 16.45 la discesa dei...

MONSELICE. Il giorno di Santo Stefano torna il presepe vivente nel centro storico, animato da 200 studenti dell’istituto Kennedy. Partenza alle 15 da piazza Mazzini, alle 16.45 la discesa dei figuranti da via del Santuario. Ci saranno due culle, di cui una per raccogliere riso e pasta per chi è nel bisogno. Quest'anno il presepe è dedicato ai "due Franceschi", e col poverello d'Assisi sfilerà anche il pontefice. In caso di maltempo il presepe vivente sarà rinviato a domenica. Sempre all'interno dei festeggiamenti natalizi, domenica in municipio si è tenuta la consegna degli attestati di benemerenza ai cittadini che a Monselice si sono distinti nell'operato professionale o nel volontariato.

Candiana. Torna la tradizione e la magia del presepio vivente stasera nella frazione di Pontecasale, su iniziativa della Parrocchia di San Leonardo. Alle 23 in chiesa verrà celebrata la messa della notte di Natale e alle 24, sul sagrato, un nutrito gruppo di figuranti in costume darà vita al presepio. Una tradizione molto seguita a Pontecasale, dove ogni Natale centinaia di persone arrivano per ammirare la ricostruzione della natività “dal vivo”. La speranza è che il maltempo non rovini il lavoro di questi giorni e l’impegno di un nutrito gruppo di volontari.

Conselve. A Conselve invece si mobilita la Pro Loco, come da tradizione, per la notte della vigilia. Al termine della messa di mezzanotte i volontari saranno di fronte al Duomo per offrire a tutti cioccolata calda e vin brulè e favorire così lo scambio degli auguri prima del ritorno a casa. Una tradizione che chiude le tre settimane di iniziative “Natale a Conselve”.

Casalserugo.

Il giorno di Santo Stefano in Palasport dalle 15 alle 18 appuntamento con l’ormai classica “Gara di Puzzle”, organizzata da 14 anni dalla Pro Loco. Due le categorie in gara, quella dai 6 agli 11 anni e quella dai 12 anni in su, singoli o in gruppo. (f.se.) (n.s.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro