Menu

a cadoneghe e a veggiano

Tre borseggiatori acciuffati dai carabinieri

CADONEGHE/VEGGIANO. Borseggiatori in manette, sia da parte dei carabinieri di Cadoneghe, che hanno arrestato due ladre di portafogli dentro al tram, che di Mestrino, che hanno preso il ladro che...

CADONEGHE/VEGGIANO. Borseggiatori in manette, sia da parte dei carabinieri di Cadoneghe, che hanno arrestato due ladre di portafogli dentro al tram, che di Mestrino, che hanno preso il ladro che puntava le clienti del supermercato Iperlando di Veggiano, cui rubava la borsa dall’auto mentre caricavano la spesa nel bagagliaio.

I carabinieri di Cadoneghe sono riusciti ad arrestare due bulgare, Gina Ivanova di 24 anni e Stefka Stoycheva di 20, che avevano sfilato il portafogli di tasca a un uomo sul tram. Quando il mezzo è arrivato al capolinea di Pontevigodarzere, l’uomo ha chiamato i carabinieri, che hanno notato le due donne scappare. Rincorse e acciuffate, al processo per direttissima sono state condannate a sei mesi di reclusione. La Ivanova, avendo già dei precedenti, ha anche l’obbligo di firma quotidiano, in attesa che la pena diventi definitiva e che lei finisca dietro le sbarre.

I carabinieri di Mestrino hanno invece inseguito e acciuffato l’altra sera Franco Lovacovic, 53 anni, di Candiana e già noto alle forze dell’ordine: l’uomo aveva rubato la borsa che una donna aveva appoggiato sul sedile anteriore dell’auto, per essere libera di caricare la spesa nel bagagliaio. Furti simili erano accaduti già, di recente, tanto che i carabinieri avevano intensificato i controlli dall’imbrunire nel parcheggio dell’ipermercato. E, infatti, hanno notato un’utilitaria procedere a fari spenti e Lovacovic scappare. Inseguitolo, si è infilato dentro al negozio, scappando dalla porta sul retro, ma i carabinieri sono stati più veloci

e l’hanno preso. Ieri mattina è stato condannato a 8 mesi con obbligo a rimanere incasa a Candiana dalle 21 al mattino. Chi avesse subito furti analoghi, tra Mestrino, Veggiano e Saccolongo, può recarsi per un’eventuale identificazione dai carabinieri di Mestrino.

Cristina Salvato

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro