Menu

FALLISCE Il COLPO ALLA STAZIONE DI SERVIZIo IES DI CANDIANA

C’è l’esplosione, ma la colonnina resiste

CANDIANA. Tentano di far saltare la colonnina del self service alla stazione di servizio ma il colpo fallisce: è successo domenica sera, intorno alle 22. Preso di mira dai malviventi il distributore...

CANDIANA. Tentano di far saltare la colonnina del self service alla stazione di servizio ma il colpo fallisce: è successo domenica sera, intorno alle 22.

Preso di mira dai malviventi il distributore Ies, che si trova a Candiana lungo la Monselice Mare. Per far esplodere la colonnina e arraffare i contanti i malviventi hanno utilizzato una miscela gassosa, a base di acetilene.

Hanno collegato un tubo alla fessura del bancomat, saturando la colonnina. Poi hanno fatto scattare l’innesco, ma qualcosa non ha funzionato. L’esplosione, infatti, è stata meno potente del previsto, tanto che la cassetta con i contanti è rimasta intatta.

A quel punto i malviventi non hanno potuto fare altro che allontanarsi in tutta fretta. Il botto aveva fatto scattare l’allarme e in pochi minuti sul posto sono arrivati i carabinieri e il responsabile della stazione di servizio. I danni provocati

dalla deflagrazione erano evidente, ma fortunatamente non molto gravi.

Ieri mattina la colonnina era stata già riparata. I carabinieri hanno sequestrato i nastri della videosorveglianza del distributore per proseguire le indagini.

Elena Livieri

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro