Menu

Dal Coni una «Palma» per Tassetto

Riconoscimento al maestro sportivo, già preparatore di molti atleti di fama, che vive a San Lazzaro

SAN LAZZARO. Il Coni, con una lettera firmata dal presidente Giovanni Malagò, ha assegnato la «Palma di Bronzo al Merito Tecnico» al maestro Paolo Tassetto, 54 anni padovano di San Lazzaro. Si tratta di un riconoscimento sportivo molto importante.

Paolo Tassetto dal 1983 ha dedicato la sua vita sportiva ai pesi ed alle tematiche concernenti la preparazione fisica ed agonistica mediante l’utilizzo dei sovraccarichi; è stato insignito della prestigiosa onorificenza della «Palma di Bronzo al Merito Tecnico» per l’anno 2012: un riconoscimento di prestigio che corona l’impegno di 25 anni di tecnico federale, che per Tassetto ha significato allenare, tra i tanti, Lorenzo Fields (Saints Padova), Angelo Montrone ed Emanuele Pelizzaro (Calcio Padova) e gli Azzurri Matteo Zennaro ed Andrea Facchin (XXVII, XXVIII e XXIX Olimpiade, rispettivamente sul podio a Sydney 2000 e a Pechino 2008).

Paolo Tassetto è stato premiato dal Coni Padova (nel 2003, nel 2008 e nel 2011) come tecnico maggiormente distintosi per i risultati ottenuti.

«Sono lieto di comunicare che il Coni ti ha conferito la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per l’anno 2012», scrive il presidente del Coni Malagò, «in riconoscimento dei risultati ottenuti in qualità di tecnico sportivo. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità ed i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per l’impegno dedicato allo sport in tanti anni. Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel proseguo possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni».

«Sono orgoglioso dell’onorificenza del Coni – dice il Cavaliere Tassetto – un riconoscimento davvero importante, ancora più gradito e prezioso perché riguarda 30 anni di lavoro ed impegno».

La Fipe (Federazione Italiana Pesistica) crea figure professionali di alto profilo che siano in grado di gestire qualitativamente programmi di allenamento finalizzati agli sport,

applicando metodologie e tecniche derivanti dalla moderna ricerca scientifica internazionale e federale: hanno la particolarità che le loro competenze sull’allenamento della “forza” sono trasversali e propedeutiche a tutte le discipline sportive. Tassettp ha ricevuto molti riconoscimenti Fipe.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro