Menu

Si sfracella in moto contro una Panda

Christian Baccan è morto sul colpo nell’impatto con la vettura di una trentenne, ingegnere di Cartura, rimasta ferita

GRANZE. Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato nel primo pomeriggio di ieri la strada della Riviera Berica in località Ponte Botti di Albettone, nel Vicentino: ha perso la vita il trentasettenne motociclista Christian Baccan di Granze, che a bordo della sua Suzuki 650 si è schiantato contro la fiancata di una Fiat Panda in fase di svolta.

Erano circa le 14.30 quando il motociclista, proveniente da Vicenza e diretto verso Noventa a velocità pare piuttosto sostenuta, giunto all'incrocio con la provinciale Sajanega a Ponte Botti, è entrato in collisione con una Fiat Panda guidata dalla trentenne ingegnere padovana Miriam Comunian di Cartura, proveniente dal senso opposto e che era intenta a svoltare verso Sossano per recarsi dal fidanzato Luca Pozza, pure lui ingegnere, che è anche vicesindaco del vicino comune di Villaga.

A seguito del tremendo impatto sulla parte laterale dell'auto Christian Baccan è praticamente morto sul colpo per i gravissimi traumi riportati, mentre la giovane automobilista, rimasta sempre cosciente, ha riportato leggere ferite allo sterno e al viso, ma è stata ugualmente trasportata dai sanitari dell'ambulanza di Noventa all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Sul posto è arrivata anche l'auto medicalizzata da Vicenza, ma soltanto per la constatazione di morte del centauro.

«Abbiamo sentito un botto spaventoso» racconta una ragazza che stava pescando nel vicino fiume e che è accorsa subito sul posto dell’incidente per aiutare a prestare soccorso alle persone coinvolte. Poco dopo sul luogo della tragedia sono giunti anche il sindaco di Albettone Joe Formaggio e il vicesindaco di Villaga Luca Pozza, che si è sincerato

delle condizioni della fidanzata prima che venisse trasportata all'ospedale Vicenza.

Ad eseguire i rilievi è arrivata una pattuglia della polstrada di Schio, col supporto della polizia locale di Barbarano, che ha chiuso per diverse ore al traffico il tratto di strada.(f.b.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro