Quotidiani locali

Concerto Springsteen: istruzioni per l’uso

Breve guida con tutte le informazioni utili per chi si accinge a venire all’Euganeo

PADOVA - È l’evento rock della primavera per tutto il Nordest: Bruce Springsteen live allo stadio Euganeo di Padova. Appuntamento con il “Wrecking Ball Tour”, venerdì 31 maggio 2013, inizio del concerto previsto alle ore 20,30. Si attendono almeno 40mila fans da tutta Italia e anche dall’estero. Ecco una breve guida con le istruzioni per l’uso.

AUTOSTRADE. È prevista la distribuzione di materiale informativo ai caselli. Per chi prende l’A4 per venire da Padova, si consiglia l’uscita a Padova Ovest – lo stadio è a meno di un chilometro – mentre per chi viene da Sud si consiglia l’uscita a Padova Sud e poi la tangenziale. Uscendo dai caselli troverete apposita segnaletica.

PARCHEGGI. Per chi arriva la mattina, i parcheggi adiacenti allo stadio Euganeo (uscita numero 2 sulla tangenziale). Per chi arriva dopo le 15 è opportuno lasciare l’auto in uno dei parcheggi scambiatori e utilizzare il servizio di bus navetta gratuito per raggiungere lo stadio. Non sarà possibile parcheggiare presso lo stadio.

BICICLETTA, SCOOTER O MOTO. Sono i mezzi di trasporto più adatti al concerto per tutti quelli che vivono nella città di Padova. Inoltre consentono di arrivare agli spazi più vicini alle entrate dello stadio: il parcheggio dedicato è il parcheggio Nord dello Stadio, lato Viale Nereo Rocco.

PREVENDITA. Disponibili ancora dei biglietti in ogni ordine di posti. Circuiti prevendita attivi fino alle 20:00 del giorno dello show (www.fastickets.it - www.ticketone.it).

BIGLIETTERIA. Le uniche biglietterie ufficiali del concerto sono: - Biglietteria Stadio Euganeo Viale Nerio Rocco, tel. 049/0998200, - Biglietteria Gran Teatro Geox Via G. Tassinari,1 (SOLO vendita) tel 049-0994614. Lo sportello internet e la cassa accrediti sono previsti SOLO allo Stadio Euganeo. Orari apertura Biglietteria Stadio Euganeo: giovedì 30 Maggio 2013 dalle 10.00 alle 20.00. Venerdì 31 Maggio 2013 dalle 07.00 alle 22.00. La biglietteria dello Stadio Euganeo è situata a ridosso della Tribuna Ovest

INFO E CALL CENTER. Servizio Cortesia Zed dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 e il giorno dell’evento dalle 10.00 alle 22.00. tel 0498644888. E’ previsto anche un servizio informazioni presso lo Stadio Euganeo, 049/0998200. Tale servizio sarà disponibile dalle ore 10.00 alle ore 22.00 del giorno dell’evento.

POSTI E INGRESSI. L’apertura degli ingressi dello stadio è prevista alle ore 15.00. Si consiglia di arrivare con congruo anticipo. L’inizio del concerto è previsto alle ore 20.30. Controllate il vostro biglietto il colore di appartenenza del settore che corrisponde al vostro ingresso:

- PRATO posto in piedi e Curva Nord colore VERDE

- TRIBUNA VIP OVEST colore GIALLO

- I ANELLO colore GIALLO

- II ANELLO colore MARRONE

- I ANELLO EST colore BLU

- TRIBUNA FATTORI e LOTTERY colore ROSSO

- II ANELLO EST colore ROSA

I biglietti elettronici avranno l’ingresso agevolato per ogni settore, segnalato da bandiere rosse. FAST TICKET e con personale visiblie in divisa rossa Fast Ticket. Il personale info point è a vostra disposizione per direzionarvi nel vostro ingresso; una volta arrivati all’interno del settore sono disponibili hostess e stewart per aiutarvi ad indentificare il vostro posto.

1&#186 ANELLO NUM.OVEST Posti numerati 95,00+dir. prev.

1&#186 ANELLO TRIBUNA FATTORI Posti non numerati 85,00

2&#186 ANELLO EST Posti non numerati 75,00+dir. prev

PRATO Posti non numerati 55,00 +dir. prev

CURVA NORD Posti non numerati 55,00 + dir prev (sold out)

LA LOTTERIA PER ACCEDERE AL PIT SOTTOPALCO

1. Venerdì 31 Maggio 2103 i possessori di un biglietto valido per il settore PRATO, a partire dalle 08.00 ricevono un braccialetto numerato (i braccialetti distribuiti per partecipare alla lottery saranno 2.000). La distribuzione viene effettuata da personale dello staff del “Wreckling Ball Tour”, presso la BIGLIETTERIA dello Stadio Euganeo (Via Nereo Rocco), dove avverrà anche l’estrazione, alle ore 12:30.

2. Il braccialetto numerato viene consegnato solo a persone fisicamente presenti ed in possesso di un biglietto valido per l’accesso al prato e solo in misura di 1 bracciale per 1 biglietto.

3. Chiunque riceva un braccialetto numerato ha la stessa possibilità di accedere per primo allo stadio e quindi al pit. Il braccialetto numerato garantisce l’accesso al pit.

Coloro che non ricevono il braccialetto numerato avranno la possibilità di accesso al pit fino ad esaurimento posti, entrando dai cancelli generici d’ingresso prato (ingressi colore VERDE).

4. Alle 12.30 viene sorteggiato 1 NUMERO che stabilisce l’ordine di accesso al prato: ad esempio se fosse sorteggiato il numero 130, il possessore del tagliando 130 sarebbe il primo ad entrare, seguito dal 131,132 e così via fino al numero 2000 e poi dal nr.1 fino al nr. 129. Il numero sorteggiato sarà annunciato con il megafono a tutti i presenti presso la Biglietteria dello Stadio Euganeo.

5. Al momento del sorteggio i possessori di tagliando numerato devono essere presenti e pronti ad entrare nello stadio. Questo significa che non devono essere in possesso di oggetti contundenti o che non possono essere introdotti nello stadio, come telecamere, macchine fotografi che,bottiglie… Invitiamo il pubblico, nel dubbio, a verificare con il personale addetto prima del sorteggio.

6. Alle 13.00, con il supporto del personale dello staff, i partecipanti dotati di braccialetto numerato si metteranno in fila al cancello LOTTERY – ingresso posizionato in TRIBUNA EST (segnalato nella mappa con dicitura LOTTERY), rispettando l’ordine stabilito.

7.

Alle 14.00 i vincitori, con biglietto Prato alla mano, saranno fatti entrare nell’ordine stabilito.

8. La partecipazione al sorteggio non è obbligatoria per nessun possessore di biglietto Prato, che può decidere di accedere all’area Prato, per la quale ha acquistato il biglietto.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore