Menu

GRAVE INCIDENTE A PONSO

Ciclista perde l’equilibrio e viene investita da un’auto

PONSO. Ha perso l’equilibrio in uscita dalla pista ciclabile ed è stata investita da un automobilista. Versa in gravi condizioni in ospedale a Padova M.R., 72 anni di Ponso, vittima di un incidente...

PONSO. Ha perso l’equilibrio in uscita dalla pista ciclabile ed è stata investita da un automobilista. Versa in gravi condizioni in ospedale a Padova M.R., 72 anni di Ponso, vittima di un incidente avvenuto lungo la strada provinciale 91 “Moceniga”. Erano le 16.30 e l’anziana, residente a pochi metri dall’incidente, stava percorrendo la pista ciclopedonale che porta verso Carceri.

All’altezza della chiesa della Ciesazza, la donna ha abbandonato la pista e si è immessa nella carreggiata. Nel farlo, almeno secondo una prima ricostruzione, la ciclista avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe stata investita da un’automobile che le arrivava alle spalle. La vettura, una Clio condotta da O.D.S., 47 anni di Castelbaldo, ha centrato in pieno la donna, che è stata sbalzata violentemente a terra.

Il conducente ha soccorso immediatamente la ciclista. Sul posto sono poi arrivati

i carabinieri della stazione di Ponso, i vigili della polizia Megliadina e i sanitari del 118.

Dalla città del Santo è decollato l’elisoccorso, che ha immediatamente trasportato la ferita in ospedale a Padova con “codice rosso”. Le condizioni dell’anziana sono gravissime. (n.c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro