Quotidiani locali

beffa pasquale sui colli euganei

Prenotazioni fasulle sui Colli, tutti i ristoranti in allarme

Una fantomatica "signora Salmaso" ha contattato fino ad ora sette locali prenotando per 15 o 20 persone. Caccia all'autore dello scherzo 

VO'. Quelli certi per ora sono sette (Al Bosco, Al Contadino, Ai 2 Archi, Ai Capitelli, Al Laghetto, Da Berto e Figli Santimaria), tutti peraltro nella zona tra Vò Euganeo e Teolo. Ma potrebbero risultare molti di più i ristoranti e le trattorie dei Colli Euganei "vittime" di prenotazioni fasulle in vista del tradizionale pranzo di Pasqua.

I locali sono stati contattati nei giorni scorsi via telefono da una signora che ha detto di chiamarsi Salmaso. In ogni ristorante ha prenotato per 15/20 persone e ha lasciato un numero di cellulare che risultata inesistente. La malefatta è stata scoperta due giorni fa quando una volta riempito il locale alcuni gestori hanno telefonato ai clienti per avere la conferma della prenotazione e del numero di commensali.

«In queste ore stiamo verificando tutte le prenotazioni, al numero della signora risponde una segreteria telefonica che dice che non è attivo, spiega Paolo Calaon della trattoria Al Bosco di Boccon. Abbiamo completato le prenotazioni lunedì, in queste ore stiamo dicendo di no a molti clienti, ma ora sorge il dubbio che il tavolo da 22 persone che abbiamo riservato a nome della signora Salmaso domenica rimarrà libero».

Una trovata, quella della donna, di cattivo gusto che ha messo in allerta i ristoratori dell'intera area del Parco. Qualche titolare ha segnalato il fatto ai carabinieri. Ironia della sorte potrebbe tornare utile a chi nelle ultime ore si è sentito dire «spiacenti per Pasqua siamo al completo». Nei sette ristoranti i posti che si sono resi liberi dopo la scoperta di questo inganno, sono circa 150.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Trova Cinema

Tutti i cinema »

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

In edicola

Sfoglia il Mattino di Padova
e porta il cinema a casa tua!3 Mesi a soli 19,99€

ATTIVA Prima Pagina
ilmiolibro

Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.