Menu

Paolo sacco stevanella in condivisione con ponte san nicolÒ

Este, nuovo segretario comunale

«Incarico prestigioso e tappa importante per la mia carriera»

ESTE. È il dottor Paolo Sacco Stevanella, 57 anni, il nuovo segretario comunale di Este. Il funzionario è stato presentato ieri dal sindaco Giancarlo Piva ed è ufficialmente alle dipendenze dell’ente atestino da lunedì. Sostituirà l’ex segretario Mariano Nieddu, che a sua volta ha rimpiazzato il neopensionato Giuseppe Contino in Comune a Padova. Originario di Merlara, il nuovo segretario è estremamente legato al territorio, avendo frequentato dalle scuole medie al liceo l’istituto salesiano “Manfredini” di Este. Arriva dalla guida della segreteria di Piazzola sul Brenta e Grisignano di Zocco, e in passato ha prestato il proprio servizio anche a Montagnana e Selvazzano Dentro.

«Ho accettato di venire a Este per il prestigio che questa città assume, visto che è la realtà guida dell’intero mandamento. Si tratta di una tappa importante per la carriera di un segretario comunale e lo stimolo a far bene è ancor più forte», ha commentato il segretario. Come già detto, Este e Ponte San Nicolò si divideranno il funzionario in base a una convenzione siglata ormai da qualche anno,

che prevede la presenza del segretario per il 60% del tempo a Este e per il resto nella municipalità sannicolese. La collaborazione con Ponte San Nicolò fa risparmiare a Este almeno 20 mila euro l’anno ed è una prassi ormai consolidata in quasi tutti i Comuni italiani. (n.c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro