Menu

San Pietro in Gu, auto contro un lampione grave una sedicenne

La giovane era bordo di una Citroen C3 insieme a tre amici. La strada era ghiacciata e il conducente ha perso il controllo del veicolo

SAN PIETRO IN GU. Il ghiaccio, la velocità, una distrazione; l'auto che finisce nel fossato, una ragazza che rimane gravemente ferita. Lei è A.G., ha 16 anni, vive a Pozzoleone: è stata ricoverata in ospedale a Cittadella, i sanitari non hanno ancora sciolto la prognosi ma – fortunatamente – non corre pericolo di vita.

L'incidente si è verificato nella tarda serata di ieri a San Pietro in Gu, in via Zanchetta. E.D., 19 anni, di Sandrigo (Vicenza) si trovava alla guida della sua Citroen C3; via Zanchetta è una laterale della Sr 53 Postumia; con lui, c'erano tre amici: al suo fianco, R.S., 18 anni, di Sandrigo; dietro, sul sedile posteriore, due ragazzi: V.P., 18 anni, di Fontaniva, e la sedicenne di Pozzoleone. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine, ad un certo punto il giovane ha perso il controllo del veicolo, in un tratto di strada che presentava delle lastre di ghiaccio; la vettura è andata a sbattere contro un lampione dell'illuminazione pubblica, finendo con l'abbatterlo; una carambola di pochi istanti, momenti di autentica paura: la corsa dei giovanissimi è finita nel fossato che costeggia la strada.

Immediatamente è scattato l'allarme; sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 di Cittadella; i sanitari hanno verificato le condizioni dei ragazzi: il conducente e l'amica erano infortunati, illeso l'amico sul sedile del passeggero; la più piccola del gruppo, invece, stava decisamente male, avendo subito una serie di traumi in tutto il

corpo. I sanitari hanno provveduto a curare i ragazzi, rimane ricoverata la sedicenne, che avrà bisogno di diverso tempo per riprendersi. I carabinieri di Piazzola sul Brenta stanno ricostruendo in queste ore la dinamica dell'incidente; sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cittadella.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro