Menu

Oggi tutta Merlara darà l’addio a Chiara

MERLARA Merlara si prepara a dare l’ultimo saluto a Chiara Vanzo, l’infermiera di 25 anni che ha perso la vita sabato scorso in un tragico incidente. Il funerale della giovane si celebrerà oggi alle...

MERLARA

Merlara si prepara a dare l’ultimo saluto a Chiara Vanzo, l’infermiera di 25 anni che ha perso la vita sabato scorso in un tragico incidente. Il funerale della giovane si celebrerà oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Merlara. A stento la chiesa conterrà la gran folla che arriverà a dare l’ultimo saluto a Chiara, un po’ come era già avvenuto qualche mese fa con l’addio a Tatiana Faggion. Al termine della messa, che sarà celebrata da don Lorenzo Trevisan, la salma di Chiara sarà tumulata nel cimitero paesano. Ieri sera c’è stato un partecipatissimo momento di preghiera, alle 19 , sempre in chiesa.

Intanto continuano le iniziative pensate dagli amici in onore di Chiara. Al bar “La Primula”, che la venticinquenne frequentava, verrà esposto un contenitore per raccogliere fondi in memoria di Chiara. Il ricavato della raccolta sarà dato ai familiari che decideranno come meglio destinare quei soldi. Una parte consistente della somma sarà tuttavia devoluta al nuovo canile di Merlara. L’idea è quella di appendere all’ingresso della struttura una targa in memoria della giovane. «Chiara amava tanto gli animali – spiegano gli amici – e pensiamo che questo sia un modo concreto per ricordare questa sua passione, per valorizzare la sua semplicità e per farla continuare a vivere nel suo paese». Chiunque voglia contribuire può recarsi al bar di via Stradona.

L’incidente che ha spezzato la vita di Chiara era

avvenuto poco dopo la mezzanotte di sabato: la Polo dell’infermiera si era schiantata contro uno dei pilastri di pietra di Villa Barbarigo, in centro. Chiara, che lavorava alla casa di riposo di Badia Polesine, lascia il fratello Andrea, papà Luciano e mamma Luciana. (n.c.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro