Menu

Quarantacinquenne di Galliera ferita a resana

Vettura contro l’albero donna salva per miracolo

RESANA Contro il platano lungo la strada regionale 245 “Castellana” Trento-Venezia, quarantacinquenne salva per miracolo. L’incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 9.15. A bordo della sua...

RESANA

Contro il platano lungo la strada regionale 245 “Castellana” Trento-Venezia, quarantacinquenne salva per miracolo. L’incidente è accaduto ieri mattina intorno alle 9.15. A bordo della sua Toyota Corolla, percorreva la Castellana in direzione di Resana quando ha sbandato finendo prima contro il guard-rail e dopo contro un platano ultracentenario situato al lato della strada proprio davanti alla ex Settef.

Ed è proprio il caso di dire che il primo impatto contro il guard-rail, rallentando la corsa, le ha salvato la vita, anche se la sua auto è distrutta. Presumibilmente è stata una disattenzione durante la guida che ha portato la quarantacinquenne S.S. di Galliera Veneta a sbandare e a centrare il guard-rail e successivamente il platano. «Ero dietro alla sua auto – racconta D.F. di Castello di Godego – non andava forte ma tutto d’un tratto ho visto che sbandava andando a sbattere violentemente contro il guard-rail e poi di rimbalzo contro l’albero». Lo donna è stata estratta dai vigili del fuoco di Castelfranco, accorsi immediatamente sul posto, e soccorsa dal Suem dell’Ospedale San Giacomo. La prognosi dei medici indica in 40 i giorni necessari per la guarigione. La donna resta ricoverata all’ospedale per poter eseguire tutta una serie di accertamenti sanitari.

La strada è stata bloccata in entrambi i sensi di marcia, in quanto l’auto, dopo aver rimbalzato contro il platano, si è fermata proprio in mezzo alla strada, bloccando il passaggio dei veicoli.

A rilevare l’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Castelfranco, la strada è stata chiusa per circa 45 minuti in entrambe le direzioni. A regolare la viabilità sono intervenuti i vigili urbani di Castelfranco Veneto e Resana, poiché è stato necessario bloccare la strada in entrambi i lati, quello di

Resana verso Castelfranco e di Castelfranco verso Resana, deviando tutti i mezzi sulla nuova 308 “Del Santo”.

In molti ancora non conoscono la nuova strada, aperta lo scorso marzo, soprattutto quelli che transitano in zona per la prima volta. (d.g.)

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro