Menu

Ladri in campagna: rubati una gallina e 6 pulcini

San Giorgio in Bosco, sorpresa per una coppia di anziani: il deposito attrezzi utilizzato come ricovero di animali

SAN GIORGIO IN BOSCO. Sono rimasti a bocca aperta ieri mattina due anziani coniugi che hanno la casa nella campagna di San Giorgio in Bosco: nella notte il deposito attrezzi che utilizzano anche come ricovero degli animali da cortile era stato visitato dai ladri, ed era spartita la chioccia con i suoi sei pulcini. «Siamo entrambi pensionati - racconta la signora - e da qualche tempo alleviamo animali da cortile: sapere quello che si mangia è una garanzia non da poco».

Ieri, verso le 7, come al solito la coppia è andata a dare da mangiare agli animali: conigli, polli, anatre, qualche tacchino. «Una piccola fattoria - aggiunge la derubata - che i nostri nipotini si divertono a visitare, specialmente quando nascono i coniglietti e i pulcini. Li prendono in mano, se li coccolano, facendo bene attenzione a non far loro male. Proprio un paio di settimane fa una gallina che i miei piccoli avevano chiamato Milù aveva fatto schiudere sei uova. I pulcini, quasi tutti bianchi, erano subito entrati nel cuore dei bambini: appena finita scuola, prima di pranzare a casa, passavano dai
nonni per salutare i pulcini».

Gallina e pulcini devono però aver fatto gola a qualcuno. «Nella notte - conclude la signora - è entrato nel deposito e, oltre a qualche attrezzo da lavoro vecchio e di poco valore, si è preso Milù e i pulcini. Per i miei nipotini sarà un colpo al cuore».

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro