Menu

Candiana, muore d'infarto durante un giro di valzer

Angelo Tasso, 66 anni, è stato colto da malore in pista alla sagra del paese

CANDIANA. Va a ballare alla sagra con la moglie ma dopo alcuni giri di valzer stramazza a terra e muore. Il cuore di Angelo Tasso, 66 anni, di Rottanova di Cavarzere, non ha retto all'euforia e allo sforzo della pista da ballo. La tragedia si è consumata domenica sera alla sagra di San Michele, allestita negli spazi della parrocchia, sotto gli occhi esterrefatti di decine di persone. E fra queste c'era pure la moglie di Angelo Tasso, Fernanda, che si è vista il marito morire davanti, senza avere la possibilità di fare qualcosa per salvarlo.

L'allarme in pista è arrivato poco prima di mezzanotte. Angelo Tasso e la moglie stavano ballando già da un po', dopo aver cenato allo stand della festa, quando il sessantaseienne si è sentito male. E' stato colto da un malore repentino e fatale al cuore. Appena l'uomo si è accasciato a terra, la moglie ha iniziato a gridare e gesticolare, facendo cessare d'improvviso la musica, per cercare qualcuno che potesse aiutarlo. Ma purtroppo si è rivelato tutto inutile. Sia i primi soccorsi prestati dai presenti, sia i ripetuti tentativi di rianimarlo a cui Angelo Tasso è stato sottoposto dai sanitari del Suem arrivati in seguito, non sono riusciti a salvarlo.

La tragedia ha interrotto i festeggiamenti, lasciando in tutti tanta amarezza. Alla sagra sono intervenuti anche i carabinieri per i controlli di rito. Hanno appurato che Angelo Tasso era debole di cuore, così come ha confermato loro la stessa moglie, anche se pare non avesse accusato prima del malore risultato
fatale in pista, alcun disturbo che potesse far presagire il triste epilogo. Angelo Tasso, era in pensione da alcuni anni. Aveva perso la figlia Michela di 18 ani nel 1993 in un incidente stradale. Lascia la moglie Fernanda e il figlio Massimo. I funerali domani alle 16 nella chiesa di Rottanova.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro