Menu

Arrestato mentre va a pagare l'assicurazione

Truffatore deve scontare 3 anni e mezzo di carcere e scompare: preso davanti all'agenzia. Gli agenti della squadra mobile l’hanno incastrato “aggrappandosi” alla data di scadenza dell’Rc-auto. Così hanno pianificato l’imboscata

PADOVA. Dopo aver trascorso una vita spesso all'insegna della truffa, è stato beffato proprio durante un moto di onestà. Michele Carlucci, 66 anni, originario di Bari ma domiciliato in via Rudena a Padova, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile all'ingresso dell'agenzia della sua compagnia assicurativa: stava andando a pagare l'Rc-auto. È successo sabato mattina a Grantorto, davanti ad una nota agenzia assicuratrice. Ora il sessantaseienne dovrà scontare tre anni e mezzo di carcere.

Ma partiamo dall'inizio: sulla fedina penale di Carlucci c'è una lunga lista di reati prevalentemente connessi alla truffa, alcuni dei quali consumati nella vendita di automobili. Si trova traccia di lui a Ferrara nel 2003, a Cadoneghe e Mestrino nel 2010, poi a Verona, La Spezia e ancora a Padova. Insomma, nel giro di una decina d'anni Michele Carlucci riesce ad accumulare una condanna a 3 anni e 7 mesi di carcere. La squadra mobile del vice questore aggiunto Marco Calì viene incaricata di andarlo a prelevare nella sua dimora di via Rudena ma di lui, in casa, nessuna traccia. Partono le ricerche e sono tutte vane. A quel punto i poliziotti si aggrappano ad un particolare: la targa della sua auto e l'assicurazione. Che scadeva il 23 luglio. Alcuni agenti della Mobile si appostano nelle vicinanze dell'ufficio, nel centro di Grantorto.

Si presentano lì all'alba e dopo una lunga attesa: bingo. Michele Carlucci
si presenta alla guida della sua Bmw serie 3, convinto di parcheggiare, pagare l'assicurazione e scomparire di nuovo. Ma quando meno se l'aspettava è stato braccato dagli agenti, che l'hanno ammanettato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro