Menu

Carmignano, bimbo precipita dalla finestra: miracolato

Sgattaiola fino alla finestra, piomba di sotto e si rompe la mandibola. Un volo di oltre due metri e mezzo. L'incidente è successo in un'abitazione inserita in una bifamiliare, a Carmignano di Brenta

CARMIGNANO. Un bambino di neanche 2 anni si è fatto un volo di quasi 3 metri: l'emergenza ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Non corre pericolo di vita, ma ha corso davvero un grave pericolo il piccolo nato a giugno del 2009, un bel maschietto che è finito col cadere nel pianerottolo, precipitando da una finestrella del bagno. Un volo di oltre due metri e mezzo. L'incidente è successo in un'abitazione inserita in una bifamiliare, a Carmignano di Brenta.

La mamma stava facendo le pulizie e ha perso per un attimo di vista il figlio, che stava girando per la casa, andando a curiosare un po' ovunque; a un certo punto si è trovato di fronte una finestrella aperta, in bagno; erano le 10.30, magari avrà visto il bel sole, avrà voluto sporgersi, guardare fuori, sta di fatto che ha perso l'equilibrio precipitando nel vuoto e andando a sbattere col volto. Dopo pochi istanti, la mamma - non vedendolo al suo fianco - ha cominciato a chiamarlo, a cercare; attimi concitati: è entrata in bagno, ha visto il pertugio e ha capito; sportasi, si è trovata di fronte il bimbo che piangeva disperato, a terra; lo ha raggiunto in un attimo, aveva il mento sanguinante; non ci ha pensato due volte, ha fatto scattare l'allarme, sul posto si è precipitata un'ambulanza del pronto soccorso di Cittadella; contemporaneamente è stato allertato l'elisoccorso a Padova; per precauzione, vista l'età, il piccolo è stato trasferito al reparto pediatrico di Padova; dopo i primi accertamenti, gli è stata riscontrata la frattura della mandibola.

Nulla
di grave, se la caverà in qualche settimana: un miracolo. La ricostruzione della vicenda è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Carmignano, coordinati dal maresciallo Angelo Guadagnino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro