Quotidiani locali

Vai alla pagina su Nordest Economia
Cluster Arredo, il Fvg finanzia con 3,6 milioni le reti d'impresa

Cluster Arredo, il Fvg finanzia con 3,6 milioni le reti d'impresa

Le reti che il Cluster Arredo segue sono Italia for Contract, Italian Chair District for International Markets, The Italian Concept, Tailor Made Contract, Make my Design. Altre cinque reti sono al via.

Giunge in un periodo di forte sviluppo per l'Arredo del Friuli Venezia Giulia il finanziamento regionale di 3,6 milioni di euro a favore degli interventi nel Distretto Sedia.

«Finalmente questi fondi sono stati messi a disposizione del tessuto produttivo locale - commenta il presidente del Cluster Arredo e Sistema Casa, Franco di Fonzo -. Un plauso all'assessorato alle infrastrutture e territorio per lo stanziamento, perché fungerà da ulteriore stimolo alla crescita del comparto. Apprezziamo inoltre il nuovo bando sulle reti di impresa, pubblicato proprio in questi giorni, che rappresenta una forte spinta alla internazionalizzazione e all'attività dello stesso Cluster, che con cinque reti operative e altrettante in avvio, è già avanti da tempo».

Le reti che il Cluster Arredo segue, supportandole con attività di sviluppo sul territorio nazionale e di internazionalizzazione, sono Italia for Contract, Italian Chair District for International Markets, The Italian

Concept, Tailor Made Contract, Make my Design. Altre cinque reti, che fanno sempre riferimento al Sistema Casa, sono al via.

«Il bando - conclude di Fonzo - costituisce un'importante opportunità per concretizzare progetti di crescita aggregata sulla base di obiettivi condivisi».

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics