Cosa fare stasera? Domenica di sagre in tutta la provincia

Le ricorrenze di San Lorenzo e l’Assunta fanno da filo conduttore agli appuntamenti di questa domenica, molti dei quali proseguono anche nelle prossime serate

    di Erika Bollettin

    PADOVA. Le ricorrenze di San Lorenzo e l’Assunta fanno da filo conduttore agli appuntamenti di questa domenica, molti dei quali proseguono anche nelle prossime serate. A Vo’ l’Antica Fiera di San Lorenzo scende in piazza e si anima per la 364esima volta con tavolate di “ossetti&polenta” e musica, questa sera tocca agli Stato Libero, tributo ai Litfiba. Il “santo delle stelle” viene ricordato anche a Campo San Martino fino a martedì 13. Si tratta della festa del patrono con ballo liscio, stand gastronomico, pesca di beneficenza e sfilata di moda. Si cena all’aperto e si balla anche a Carmignano di Brenta, per la 135esima Festa dell’Assunta, ricordata con la tradizionale sagra di paese anche a Saccolongo. Oltre allo stand gastronomico, c’è l’angolo dedicato alla pizza e la gelateria, non mancano la pesca di beneficenza e luna del luna park, musica dal vivo per i giovani mentre per gli amanti del liscio alle 21 arriva Checco & B. Band. Domani sera c’è il karaoke e martedì sera il trucca-bambini.

    La sagra dell’Assunta si festeggia fino al 19 agosto anche a Montagnana e fino al 18 a Cartura con stand gastronomico fornito, pesca di beneficenza, musica e intrattenimenti per ogni età. A Loreggia torna l’Antica Sagra di San Rocco che all’interno racchiude il Loreggia Motor week. Ieri la giornata è stata dedicata al ritrovo della mitica Vespa, questa mattina per il settimo anno arrivano a sfilare le auto e le moto d’epoca. Chiude oggi la Festa in Isola al parco dell’ex Casa del Fascio di Villa del Bosco. Confermato il tradizionale raduno di trattori e attrezzature agricole d'epoca, dalle 9 e alle 16 c’è la gara di tiro alla fune “Uomini contro il mostro d’acciaio”. Torna la Festa del Villeggiante a Teolo. In piazza Perlasca questa sera si balla il liscio su pista d’acciaio con Ricky Marchetti e si mangia in compagnia ogni sera fino al 19 agosto.

    A Monteortone di Abano Terme c’è la sagra del Sorriso, la festa nata in onore di Santa Maria Assunta giunta alla 45esima edizione. Gli intrattenimenti sono numerosi con l’oasi dedicata ai bambini con giochi e spettacoli, la pesca di beneficenza, il mercatino dell’usato, l’angolo dell’arte floreale e quello dell’Ombroteca con vini tipici del Colli Euganei. Dalle 19 apre lo stand gastronomico con piatti tipici e “El canton del pesse fritto”. Questa sera, per riprendere poi dal 15 al 18, c’è Il Ferragosto Agnese, organizzato ad Agna con musica dal vivo e balli, stand gastronomico, e la mostra fotografica degli interventi della Protezione civile di Agna.

    Chiude questa sera “Calici di stelle”, la manifestazione con degustazioni di vini e esplorazioni astrali promossa dal Movimento Turismo del Vino e Città del Vino a Villa Beatrice di Baone, sul Monte Gemola. Alle 20 iniziano le degustazioni dei vini, alle 21.30 è possibile visitare il Museo Naturalistico e alle 22 inizia il concerto con la voce soul di Kenn Bailey ed in contemporanea l’osservazione guidata delle stelle.

    11 agosto 2013

    Lascia un commento

    Casa di Vita

    Biscotti "mostruosi" alla zucca senza burro

    Altri contenuti di Cronaca

    Annunci

    • Vendita
    • Affitto
    • Casa Vacanza
    • Regione
    • Provincia
    • Auto
    • Moto
    • Modello
    • Regione
    • Regione
    • Area funzionale
    • Scegli una regione

    Negozi

    ilmiolibro

    Scarica e leggi gli ebook gratis e crea il tuo.

     PUBBLICITÀ