Schianto sul palo, muore magazziniere

Franco Montini, 59 anni, stava rientrando a casa per il pranzo. Ha perso il controllo dell’auto e non ha avuto scampo

    di Nicola Cesaro

    Stava tornando a casa per il pranzo dopo una mattinata di lavoro in Consorzio. Il destino gli aveva teso un agguato dopo appena tre chilometri, lungo la provinciale “dei Colli”. E’ morto praticamente sul colpo Franco Montini, 59 anni, magazziniere di Este, da un decennio impegnato alle dipendenze del Consorzio Agrario di Vo’. Montini si è schiantato contro un palo della linea elettrica in via Roda, nella frazione di Cortelà.

    L’incidente è avvenuto alle 12.30, pochi minuti dopo della partenza del cinquantanovenne dal luogo di lavoro, il Consorzio di via IV Novembre. Montini era al volante della sua Peugeot 207 grigia. Giunta sul lungo rettilineo di via Roda, l’auto ha toccato il ciglio destro della carreggiata. È qui che, probabilmente per lo spavento, il magazziniere ha perso il controllo della sua vettura. L’uomo avrà sterzato con energia. La Peugeot ha invaso la corsia opposta ed è volata sul terreno che costeggia la provinciale 89.

    Fatale per Montini il tremendo impatto con un palo della corrente elettrica, che si è letteralmente spezzato in due. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Este, i carabinieri del Radiomobile e della Compagnia di Abano Terme, i sanitari del 118 e anche l’elisoccorso da Padova. Per l’automobilista, tuttavia, non c’era già più nulla da fare.

    Ora la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria nella camera mortuaria dell’ospedale di Este, mentre la vettura su cui viaggiava è stata posta sotto sequestro. Una formalità, in realtà, visto che la dinamica dell’incidente è abbastanza chiara. Franco Montini era nato a Taglio di Po il 7 settembre di 59 anni fa. Viveva da cinquant’anni a Este, in via Deserto 173, in quelle che tutti chiamano le “casette operaie”. Non era sposato e non aveva figli, abitava con il fratello Mauro, la cognata e i nipoti.

    «Lavorava in Consorzio da almeno dieci anni» raccontano i colleghi dall’ente di via IV Novembre «con la qualifica di magazziniere. Possiamo solo ricordare la sua professionalità e il suo impegno: è una notizia che ci tocca dolorosamente. Non ci sono parole».

    La provinciale 89 è rimasta paralizzata almeno fino alle 15, ora in cui è stata rimossa l’auto incidentata e ripulita la carreggiata. A pochi metri dal luogo dell’impatto è stato posato un mazzo di fiori che ricorda un incidente mortale avvenuto una decina di anni fa: la provinciale “dei Colli” è tra le più pericolose della zona.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    09 maggio 2012
    Casa di Vita

    Nespole… da bere!

    Altri contenuti di Cronaca

    Trova Indirizzi Utili

    Annunci

    • Vendita
    • Affitto
    • Casa Vacanza
    • Regione
    • Provincia
    • Auto
    • Moto
    • Modello
    • Regione
    • Regione
    • Area funzionale
    • Scegli una regione
    Tutte

    PROMOZIONI

    Negozi

    ilmiolibro

    Leggi gratis per una settimana oltre 100 ebook

     PUBBLICITÀ