Reliquie del Santo rubate in California, c'è un sospetto

La polizia di Long Beach ha diffuso un identikit: il sospetto ha i tratti sudamericani, i capelli scuri e lunghi

    LONG BEACH. La polizia di Long Beach, in California, ha diffuso in queste ore l'identikit di una persona ritenuta responsabile del furto di una reliquia di Sant'Antonio di Padova trafugata lunedì scorso da una chiesa della cittadina a sud di Los Angeles, proprio il giorno della commemorazione del Santo. Il sospetto ha tratti somatici sudamericani, i capelli scuri e lunghi.

    Il reverendo José Magana, parroco della chiesa di Sant'Antonio a Long Beach, ''aveva deciso di esporre la reliquia quest'anno, a 780 anni dalla morte del Santo, perché molti fedeli avevano perso la speranza per la crisi economica'', si legge sul Los Angeles Times, il più diffuso quotidiano della
    California. ''E' la nostra storia, è insostituibile'', ha aggiunto Magana.

    Lunedì 13 giugno, il giorno in cui si celebra Sant'Antonio a Padova e nel mondo, la chiesa aveva aperto i battenti alle 6 del mattino. Durante la messa delle 9, Magana si è accorto del furto, tra lo sconcerto dei fedeli. La funzione è andata avanti, ma subito dopo è stata chiamata la polizia.

    ''I fedeli della parrocchia stanno pregando Sant'Antonio perché la reliquia torni presto'', si legge sul quotidiano. Antonio è patrono, oltre che del capoluogo veneto, anche degli oggetti smarriti, quindi ''tornerà a casa'', ha detto, fiducioso, il reverendo Magana.
    16 giugno 2011
    Casa di Vita

    Le nespole

    Altri contenuti di Cronaca

    Trova Indirizzi Utili

    Annunci

    • Vendita
    • Affitto
    • Casa Vacanza
    • Regione
    • Provincia
    • Auto
    • Moto
    • Modello
    • Regione
    • Regione
    • Area funzionale
    • Scegli una regione
    Tutte

    PROMOZIONI

    Negozi

    ilmiolibro

    Leggi gratis per una settimana oltre 100 ebook

     PUBBLICITÀ