Menu

Torna "M'illumino di meno": un'edizione tricolore

Già un centinaio le adesioni all’invito di "Caterpillar": iniziative nelle scuole e nei comuni

PADOVA. Torna puntuale "M'illumino di meno", l'iniziativa che promuove il risparmio energetico e cerca di sensibilizzare l'uso delle energie alternative, capeggiata dalla trasmissione di Radio Rai 2 "Caterpillar". La giornata in cui tutti sono inviati a riflettere sull'utilizzo quotidiano dell'energia è fissato a venerdì 18. Quest'anno l'evento sarà doppiamente speciale, perché cercherà di coinvolgere un numero sempre crescente di associazioni, scuole, aziende, comuni e private, ed in secondo luogo perché festeggia in qualche modo anche i 150 anni dell'Unità d'Italia, promuovendo l'uso di led, lanterne e luci pulite che ricordino i colori del Tricolore.

Sono quasi un centinaio i padovani, tra privati ed enti, che hanno già dato la propria adesione sul blog di Caterpillar. Si parte dalle iniziative più semplici: Caterina di Due Carrare promette di organizzare una cena tricolore con marito ed amici illuminata solo dalle candele, la stessa idea, del menu «italiano» è venuta a Lory di Fontaniva che userà per l'illuminazione di venerdì dinamo manuali e vestirà le figlie di verde, bianco e rosso. Flash mob tricolore in piazza a Cittadella
è l'idea che lancia l'associazione Maranathà. I ragazzi si vestiranno a tema e canteranno «Fratelli d'Italia», seguiranno musica in acustico, letture ed interventi a tema e piccoli stand di associazioni. L'Atletica Vis Abano propone una gara-staffetta sui 60 metri di corsa allo Stadio delle Terme.

TrovaRistorante

a Padova Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro